Cose importanti da sapere.
Oggi quasi tutte le case e le aziende dispongono di un condizionatore e, come tutti gli elettrodomestici, questi dispositivi richiedono una manutenzione periodica per il loro corretto funzionamento. Se l’impianto di climatizzazione viene controllato regolarmente, si possono migliorare molti aspetti.
- La sua durata può essere aumentata. Una buona manutenzione dell’impianto di climatizzazione può aumentarne la vita utile, poiché in questo modo si evitano guasti. I climatizzatori hanno una durata stimata compresa tra sette e dieci anni, purché abbiano una manutenzione preventiva periodica, in cui vengono controllate e pulite le apparecchiature, parti interne-esterne, filtri, ecc.
- Ridurre le spese. Effettuare la manutenzione periodica dell’aria condizionata, sia in casa che in azienda, può ridurre le spese, poiché se un dispositivo non funziona correttamente consuma molta più energia elettrica, il che si traduce in un aumento nella prossima bolletta elettrica.
- Evitare problemi di Salute. Un aspetto molto im犀利士 portante da tenere in considerazione è che con una buona manutenzione degli impianti di climatizzazione si possono evitare problemi di salute, poiché se non funziona correttamente può provocare bronchiti, riniti, faringiti fino a malattie più gravi come la legionella. Va tenuto presente che l’aria che circola quando funziona è generata dai filtri, e se questi non sono puliti possono contenere funghi o batteri.
- Evitare cattivi odori e rumori molesti. Con una buona manutenzione del condizionatore, si può evitare il diffondersi di cattivi odori e i rumori che disturbano tanto nella camera da letto come negli ambienti di lavoro.
Conclusioni.
Indubbiamente, avere una buona manutenzione degli impianti di climatizzazione è di vitale importanza, poiché tutti vogliono avere un ambiente igienico che non danneggi la loro salute, senza cattivi odori o rumori. Inoltre una buona manutenzione aiuta a risparmiare energia, e quindi denaro, aspetto oggi molto importante.
Molte persone pensano che avere un piano di manutenzione sia costoso, ma la manutenzione dell’aria condizionata è economica.
Ciò che è costoso sono le conseguenze di non avere un piano di mantenimento.
Con revisioni periodiche e una messa a punto degli impianti di climatizzazione, tutte queste conseguenze di cui abbiamo parlato vengono risolte.
Si dice già che prevenire è meglio che curare.
Toscoclima è a Lucca, siamo Comfort Store Daikin e ci occupiamo di programmi di manutenzione preventiva dei climatizzatori.
Ci trovi a Lucca, loc. Guamo in via di Vorno 4.
Telefono 0583 935780
E puoi anche chattare attraverso il nostro assistente virtuale dal box di chat che vedi a destra in basso.
Ne parliamo anche su Instagram vai sul nosto profilo
https://www.instagram.com/p/CLHp6fJqwUS/?igshid=4qih6r0tzcgr