La sicurezza dei purificatori Daikin contro il Coronavirus

Il purificatore Daikin monitora costantemente la qualità dell’aria, cattura ed elimina inquinanti, virus (incluso iol coronavirus umano HCoV-229E); batteri e polveri sottili, garantendo eccezionali prestazioni che durano nel tempo.

Tecnologia Streamer testata contro il Coronavirus

L'esclusiva Tecnologia Streamer™, combinata con le altissime prestazioni dei filtri HEPA Daikin, elimina oltre il 99,98% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti*.

* Efficacia testata dal prestigioso laboratorio francese, Istitute Pasteur de Lille

Elimina inquinanti e allergeni

L'esclusiva ,Tecnologia streamer™ distrugge virus, batteri batteri, muffe e pollini: grazie all'azione di elettroni ad alta velocità questi inquinanti e allergeni vengono decomposti e inattivati.

Aria sempre monitorata e pulita

Il purificatore Daikin rileva in ogni momento la presenza di particolati e impurità e se necessario si attiva automaticamente per rimuoverli. Solo benessere e sicurezza nella tua casa, senza pensieri.

Un sistema di filtrazione all'avanguardia ed avanzato

Quattro livelli di filtrazione, ognuno con un'azione mirata - Quattro filtri, ognuno con azione mirata

Massima efficacia anche contro gli odori

Il filtro deodorizzante assorbe efficacemente gli odori e la Tecnologia Streamer™ decompone le molecole che li generano, per un'efficacia garantita nel tempo.

Ultrasilenzioso

I purificatori Daikin sono pressoché impercettibili all'udito e ideali per essere utilizzati anche nelle ore notturne. La loro emissione sonora, pari a 19 dB(A), è inferiore a quella percepibile in una silenziosa biblioteca.

Straordinarie performance nel tempo

Grazie all'azione combinata del filtro antintasamento HEPA, dell'esclusivo filtro antiodori e della Tecnologia Streamer ™ le altissime prestazioni Daikin restano inalterate negli anni.

Filtro HEPA con durata di 10 anni

Grazie alla sua esclusiva carica elettrostatica, il filtro HEPA Daikin, combinato con la Tecnologia Streamer™, conserva la perfetta funzionalità dei filtri fino a 10 anni.

Ecologico, economico

Il minimo consumo energetico e la durata dei filtri per ben 10 anni, anche in condizioni di utilizzo costante, permettono un vero rispetto per l'ambiente e ridottissimi costi di utilizzo.

Grandi prestazioni, design compatto

Il purificatore Daikin è un vero concentrato di tecnologia: nonostante le sue dimensioni compatte è perfetto anche per ambienti di grandi dimensioni (82mq)*

Massimo comfort per la tua casa

Grazie alla funzione umidificazione un'aria ancora più salubre: contro la sensazione di secchezza delle vie respiratorie e il possibile attacco di virus e batteri.

Note 

Test per l’ottenimento del marchio di qualità ECARF hanno dimostrato una efficienza di filtrazione superiore al 98.4% contro particolato a più alta penetrazione, superiore al 99.4% contro pollini e spore di muffa, superiore al 99.7% contro batteri, polvere fine ed altre particelle di dimensioni superiori a 5µm.

Note sull’azione deodorizzante e sulla capacità di abbattimento delle polveri di un purificatore d’aria
– Non tutte le sostanze dannose contenute nel fumo di sigaretta (monossido di carbonio, ecc.) possono essere rimosse
– Non tutti i componenti degli odori emanati di continuo (odori di materiali edili e di animali, per esempio) possono essere rimossi

Il purificatore d’aia Daikin non è un dispositivo medico e non deve essere utilizzato come sostituto di trattamenti medici o famaceuitici.

Riduzione di gas per ossidazione
Organismo di prova: Life Science Research Laboratory. Metodo utilizzato per le prove: dopo aver mantenuto in funzione un motore a benzina per 10 minuti (quando la concentrazione del particolato raggiunge i 60 mg/m³), viene utilizzato il purificatore d’aria per 80 minuti per assorbire le polveri inquinanti emesse dal motore. Il purificatore d’aria viene mantenuto in funzione per 24 ore in un ambiente chiuso con un volume di 200 L, misurando l’effetto sui gas decomposti. Risultato delle prove: rispetto ai test senza irradiazione con Streamer, i composti gassosi sono stati ridotti del 63% in 9 ore. Numero prova: LSRL-83023-702. Unità di prova: prova eseguita con MCK70N (modello giapponese).

Assorbimento e decomposizione degli odori
Il purificatore d’aria e il composto chimico acetaldeide, dal caratteristico odore, sono stati posti in un contenitore di 21 m³ ed è stato attivato il purificatore d’aria. È stato esaminato l’aumento di concentrazione del prodotto (CO2) generato dalla decomposizione dell’acetaldeide da parte dello Streamer (valutazione eseguita da Daikin). Unita di prova: Prova eseguita con MCK55S (modello giapponese), un modello equivalente alla serie MCK55W.

Decomposizione e rimozione allergeni
Vari allergeni sono stati irradiati dalla scarica dello Streamer e la decomposizione di proteine negli allergeni è stata verificata usando il metodo ELISA, il metodo della cataforesi, o un microscopio elettronico (Ricerca congiunta con la Wakayama Medical University). Esempio di prova: ‘polline di cedro Giapponese Cryj-1’; Risultato della prova: 99,6% o più decomposto e rimosso in 2 ore (metodo ELISA); 96,9 % decomposto e rimosso in 4 ore (altri metodi di misurazione).
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.1
Organismo di prova: Kitasato Research Center for Environmental Science; Certificato del risultato della prova 21_0026 (rilasciato dalla stessa organizzazione); risultato della prova: rimozione del 99.9% del virus A-H1N1 dopo 1 ora.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.2
Organismo di prova: Vietnamese Institute of Hygiene and Epidemiology; Risultato della prova: rimozione di più del 99,9% del virus A-H5N1 in 3 ore.
Nota: prova effettuata sul modulo Flash Streamer

Rimozione virus ref.3
Organismo di prova: Graduate School of Kobe University; Risultato della prova: rimozione di più del 96% di Norovirus in 24 ore.
Nota: prova effettuato sul modulo Flash Streamer